News

RAM Infissi ha partecipato al progetto di Risanamento Conservativo dell'edificio che un tempo ospitava il Mercato Ortofrutticolo di Ferrara, curando nel dettaglio la fornitura e la posa in opera dei serramenti esterni in acciaio zincato.

Grazie all'esperienza maturata in quest'ambito, la nostra azienda, ha progettato gli infissi rispettando le linee architettoniche caratteristiche della costruzione.

I profili, prodotti dal noto marchio italiano SECCO Sistemi, presentano ottime prestazioni termiche ed acustiche; inoltre privilegiano la luminosità degli ambienti interni.

RAM Infissi vi presenta le foto di quest'ultima realizzazione, per mostrarvi più da vicino le peculiarità di quest'esclusiva fornitura.

Nel centro di Ravenna, proseguono i lavori di risanamento conservativo del Mercato Coperto.

In anteprima, vi mostriamo le immagini degli infissi shed completamente restaurati e situati in corrispondenza della copertura del fabbricato.

RAM Infissi ha supportato la D.L. nella scelta relativa alla nuova tipologia di vetro, contribuendo notevolmente ad incrementare l'illuminazione dell'interno dell'edificio .

Il cantiere per la riqualificazione del Mercato Coperto, storica struttura nel cuore della città di Ravenna, e chiusa da tempo dopo l’addio degli ultimi stand, è finalmente pronto a entrare nel vivo dell’attività. […] Di recente sono iniziati i lavori per restaurare le facciate esterne. Le restauratrici sono al lavoro per recuperare [...] finestre e porte. ” - Il Resto del Carlino -

Grazie all'elevata esperienza nel settore, RAM Infissi sta eseguendo il ripristino dei primi infissi monumentali che compongono l'esterno dell'edificio per poter soddisfare al meglio le aspettative della D.L.

RAM Infissi, azienda specializzata nel settore delle ristrutturazioni anche per privati, ha completato la riqualificazione di una vecchio immobile, suggerendo nuove proposte e soluzioni specifiche adatte alle esigenze del Cliente.

L'intervento ha comportato una fornitura e posa in opera di serramenti interni ed esterni, installati allo scopo di garantire la massima sicurezza e il rispetto delle più elevate normative di abbattimento termico e acustico.

Tra i prodotti di maggiore rilevanza, potete notare sistemi di oscuramento a veneziana, motorizzate, all'interno del vetrocamera, porte di sicurezza, inferriate, porte antincendio, porte interne e porte della linea raso muro.

Scorrete le foto scattate presso il cantiere, nella sezione Realizzazioni, per confrontare l'aspetto originario dell'edificio, con il risultato finale ottenuto, ed osservare le immagini scattate durante lo sviluppo dell'opera.

RAM Infissi, ha completato con successo la ristrutturazione di un edificio commerciale situato in Francia.

Attenta alle particolari necessità del cliente, RAM Infissi ha elaborato un nuovo sistema di tamponamento, a sostituzione dei vecchi infissi, composto da serramenti in PVC che rivestono la facciata principale della struttura. Il vetro utilizzato nelle specchiature è stratificato, acustico 44.2, con intercapedine da 18 mm di gas argon e vetro stratificato 33.1.

RAM Infissi ha inoltre fornito e posato porte esterne, realizzate in alluminio a taglio termico e dotate di maniglione antipanico, porte interne, vetrate divisorie interne in vetro/alluminio e tende interne impacchettabili e a rullo.