Leggi e Normative

RAM Infissi: Prima in Emilia-Romagna ad installare serramenti in CasaClima.

« È stato costruito a Lugo il primo edificio in Emilia-Romagna con certificato CasaClima rilasciato dall'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (Aess). Si tratta di un complesso trifamiliare, in largo Calipari, realizzato dal gruppo Margarita con la consulenza dello studio dell'ingegner Umberto Giornelli, Habitat Plus, sempre con sede a Lugo.

Ciò che distingue e che permette di definire una CasaClima è un processo di rigorosi controlli da parte dell’Agenzia CasaClima di competenza sul territorio (in Regione Emilia-Romagna è Aess) durante tutto l’iter progettuale e costruttivo.

Per avere la certificazione CasaClima non importa la tipologia costruttiva […] , è invece necessario un sistema di ricambio d’aria con il recupero di calore, che oltre a far risparmiare energia aumenta notevolmente la qualità dell’aria interna e quindi il benessere.

D’altronde, le ragioni per scegliere una CasaClima sono molte e importanti. La stessa Agenzia di Bolzano ne indica sette: garantisce consapevolezza energetica, comfort, tutela dell’ambiente e del clima, salute, risparmio, assenza di difetti edili e una rivalutazione dell’immobile.” »

Per leggere l'articolo completo clicca qui .