Industriale

Cisa

Città
Faenza

Un settore edile in cui opera RAM Infissi riguarda l'edilizia commerciale. Abbiamo perciò deciso di mostrarvi una delle nostre ultime realizzazioni, eseguita per un'importante azienda presente nel nostro territorio.

RAM Infissi ha fornito e posato serramenti esterni, composti da specchiature fisse e mobili, vetrate interne, a delimitare gli spazi dedicati agli uffici ed alle zone espositive, porte interne e porte multifunzione.

I serramenti esterni, situati sui due piani del fabbricato, sono stati realizzati in PVC, con profilo da 74 mm. Il sistema, a due guarnizioni di tenuta, è composto da vetro esterno stratificato 33.1, camera con gas argon da 16 mm e vetro interno stratificato 33.1 basso emissivo. Tra le specchiature che compongono i serramenti esterni, possiamo individuare le parti fisse, prive di movimentazione, e quelle ad apertura a vasistas motorizzate o ad anta ribalta.
Sono inoltre presenti portoncini per uscite di sicurezza, del medesimo profilo degli infissi, dotati di serratura a tre punti di chiusura, maniglione antipanico, soglia ribassata e profili rinforzati con tubolari in acciaio.

Una particolare complessità che RAM Infissi ha superato, nell'elaborazione del progetto della ristrutturazione, è il rinnovo dei torrini, posizionati al piano primo tra il soffitto ed il manto di copertura, sporgenti rispetto al livello di quota del tetto dell'edificio.
La superficie laterale dei “torrini”, è composta da infissi in PVC con lo stesso profilo dei serramenti esterni sopra citati e vetro esterno stratificato 44.2, camera con gas argon da 14 mm e vetro interno stratificato 33.1 basso emissivo.
Le tipologie di specchiature, realizzate in varie dimensioni, si differenziano tra fisse e apribili. Le specchiature apribili, dotate di manovra a vasistas rovesciato, sono movimentate per mezzo di opportuni motori alloggiati in prossimità del telaio, nella traversa inferiore orizzontale dell'infisso. Nella progettazione, e nella posa in opera di tale sistema, RAM Infissi ha saputo mantenere la funzione principale ed originale dei “torrini”, ovvero garantire l'illuminazione e l'aerazione
naturale degli ambienti sottostanti.

Negli ambienti interni, sono state installate pareti divisorie in vetro e alluminio. La necessità di ottenere la massima illuminazione all'interno di ogni singolo ufficio è garantita dalla trasparenza dei cristalli delle pareti vetrate; infatti la continuità delle lastre non è interrotta verticalmente dai profilati in alluminio anodizzato, presenti solo sul perimetro ed in corrispondenza delle porte d'accesso.

Contattaci