Nel 2025 la sostituzione degli infissi è agevolata da due incentivi principali:
- Bonus Ristrutturazione (generalmente chiamato Bonus Casa), dedicato alla ristrutturazione complessiva dell’edificio.
- Ecobonus, dedicato all’efficientamento energetico dell’edificio.
Si tratta di un’agevolazione fiscale che consente di detrarre parte delle spese sostenute per la sostituzione di infissi.
ECOBONUS 2025 PER INFISSI E SERRAMENTI
L’Ecobonus 2025 è l’incentivo dedicato alla riqualificazione energetica dell’edificio. Gli infissi sono spesso l’ago della bilancia nell’isolamento termico dell’edificio e sono inclusi nel bonus, anche senza ristrutturazione completa. Per i proprietari di abitazioni principali e dei titolari di diritti reali di godimento la detrazione è del 50%. Per le abitazioni diverse dalla principale l’aliquota è fissata al 36%.
BONUS CASA 2025 PER INFISSI E SERRAMENTI
Il Bonus Casa 2025 è l’incentivo dedicato alla ristrutturazione della casa che include la sostituzione degli infissi. È valido per interventi che migliorano l’efficienza energetica. Per i proprietari di abitazioni principali e dei titolari di diritti reali di godimento la detrazione è del 50%. Per le abitazioni diverse dalla principale l’aliquota è fissata al 36%.
BONUS SICUREZZA 2025
Il Bonus Sicurezza 2025 rientra nel Bonus Casa ed è dedicato in modo specifico agli interventi che migliorano la sicurezza antieffrazione dell’edificio. Per i proprietari di abitazioni principali e dei titolari di diritti reali di godimento la detrazione è del 50%. Per le abitazioni diverse dalla principale l’aliquota è fissata al 36%.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI