Cisa
Faenza
Le porte sezionali sono costituite da pannelli orizzontali che si piegano su se stessi durante l’apertura. Vengono apprezzate perché non occupano spazio quando si aprono e si chiudono.
Ideali per abitazioni di qualunque metratura, I portoni da garage sezionali garantiscono un efficace isolamento termico e diminuiscono i consumi energetici dell’intero edificio.
Per l’acquisto e la posa di nuove porte da garage, affidati a RAM Infissi. Visita il nostro showroom di Forlì-Cesena. Siamo aperti anche senza appuntamento.
Solide e resistenti, le porte basculanti rappresentano una soluzione ottimale per proteggere il garage ad un costo accessibile.
A differenza dei modelli sezionali, i portoni basculanti sono costituiti da un singolo pannello che si inclina verso l’alto. Per ottenere un movimento di apertura fluido, è necessario avere spazio libero sia all’interno che all’esterno del garage.
Il meccanismo semplice rende questi modelli più economici e facili da montare.
Visita il nostro Showroom in Via Alva Edison, a Forlì.
Ampia scelta di porte, finestre, zanzariere e oscuranti.
Erika Pagani2024-11-14Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Precisi e puntuali . Professionisti nel loro lavoro Nicole2024-09-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. I migliori in assoluto! Denise Amaretti2024-05-06Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho rifatto tutti gli infissi di casa e grazie a RAM, specialmente a Nicolas, é andato tutto benissimo. Consiglio vivamente questa azienda; disponibili, gentili ma soprattutto COMPETENTI! Giulia Paffile2024-04-18Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Azienda affidabile, competente e precisa nell'esecuzione delle lavorazioni. Prodotti di qualità e vasta gamma di soluzioni tecnologiche e materiche.
Preventivo e sopralluogo gratuiti forniti da tecnici interni
certificati con patentino EGF
Durante l’apertura le porte sezionali non occupano spazio né all’interno né all’esterno dell’edificio. Inoltre, i singoli pannelli orizzontali possono essere rivestiti con materiali coibentati che migliorano le prestazioni termiche del serramento.
Le porte basculanti classiche richiedono una certa quantità di spazio libero per aprirsi correttamente. Sebbene le loro prestazioni isolanti siano leggermente inferiori rispetto alle sezionali, hanno un prezzo più accessibile.
In termini di sicurezza e affidabilità, entrambi i modelli hanno caratteristiche simili.
La lamiera d’acciaio è una scelta molto comune. Le porte realizzate in acciaio inox o zincato offrono un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e al passaggio del tempo, ma hanno scarse proprietà isolanti, che possono compromettere l’efficienza termica degli ambienti.
Il legno garantisce ottime proprietà isolanti, ma richiede una manutenzione maggiore o potrebbe degradarsi nel tempo. Inoltre è una scelta costosa.
Il PVC, pur non essendo resistente come l’acciaio, ha caratteristiche termiche eccellenti e un prezzo contenuto.
Il prezzo medio di una porta basculante varia in base al materiale e alle dimensioni.
Una porta sezionale ha un costo maggiore rispetto ad un modello basculante classico, con variazioni determinate sempre dai materiali, dalle finiture e dagli accessori aggiuntivi.