Edificio Privato
Forlì (FC)
Il corpo del telaio è interamente realizzato in legno di altissima qualità, che assicura eccellenti prestazioni termiche. La parte esterna è rivestita con uno strato di alluminio, che protegge l’infisso dagli agenti atmosferici e ne prolunga la durata nel tempo.
Scegliendo finestre in legno-alluminio, potrai beneficiare dei vantaggi di entrambi questi materiali, senza i loro difetti.
Nessun infisso è in grado di unire estetica, funzionalità e sostenibilità come un modello in legno alluminio. Questa finestra combina le proprietà isolanti e la bellezza naturale del legno, visibile all’interno, con la resistenza e la durabilità dell’alluminio, che riveste la parte esterna.
Il risultato è un infisso dalle caratteristiche tecniche notevoli, esteticamente molto piacevole e dalla lunga durata.
Per la tua casa non accettare compromessi, scegli finestre in legno alluminio. Affidati a RAM Infissi, operiamo in provincia di Ravenna e Forlì-Cesena.
Visita il nostro Showroom in Via Alva Edison, a Forlì.
Ampia scelta di porte, finestre, zanzariere e oscuranti.
Erika Pagani2024-11-14Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Precisi e puntuali . Professionisti nel loro lavoro Nicole2024-09-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. I migliori in assoluto! Denise Amaretti2024-05-06Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho rifatto tutti gli infissi di casa e grazie a RAM, specialmente a Nicolas, é andato tutto benissimo. Consiglio vivamente questa azienda; disponibili, gentili ma soprattutto COMPETENTI! Giulia Paffile2024-04-18Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Azienda affidabile, competente e precisa nell'esecuzione delle lavorazioni. Prodotti di qualità e vasta gamma di soluzioni tecnologiche e materiche.
Preventivo e sopralluogo gratuiti forniti da tecnici interni
certificati con patentino EGF
La differenza tra finestre legno-alluminio e alluminio-legno riguarda principalmente il materiale “dominante” della struttura. Nelle finestre legno-alluminio, il materiale principale è il legno, mentre l’alluminio riveste la parte esterna del telaio. Questa combinazione consente ai proprietari di beneficiare delle caratteristiche termiche dei materiali naturali, mentre la lega metallica protegge l’infisso dagli agenti atmosferici.
Nelle finestre alluminio-legno, il materiale principale della struttura è l’alluminio, mentre il legno riveste un ruolo principalmente estetico.
Gli infissi in materiale combinato hanno un prezzo superiore rispetto ai modelli realizzati unicamente in alluminio o legno.
Il costo dipende dalla tipologia del legno, dal tipo di apertura e dalle finiture del telaio.
Su richiesta, lo staff di RAM Infissi ti fornirà un preventivo gratuito personalizzato in base alle specifiche del progetto.
Il guscio esterno in alluminio protegge il legno dai fenomeni atmosferici e dall’esposizione diretta alla luce solare. Tuttavia, è comunque consigliato riverniciare la parte interna del telaio almeno una volta ogni 10 anni, per evitare che il legno si deformi o si usuri. Oltre alla regolare verniciatura , è importante curare la ferramenta e le guarnizioni, per preservare le caratteristiche dell’infisso. Infine, anche se la parte esterna in alluminio è molto resistente, dovrebbe essere pulita regolarmente (almeno ogni 2 mesi) per rimuovere lo smog accumulato.